KONG LA BESTIA
La nostra nuovissima ed elettrizzante attrazione è l’ideale per gli amanti dell’adrenalina e rappresenta una novità assoluta. La giostra è composta da tre elementi in grado di roteare di 360° in maniera indipendente, per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.
Il corpo della giostra è costituito da un braccio idraulico che, sollevandosi, può raggiungere fino a 20 metri di altezza ed è in grado di ruotare di 360° fuori asse in senso verticale, sia in senso orario che antiorario.
Al braccio meccanico è poi collegata una girella, anch’essa in grado di compiere una rotazione di 360°, questa volta però in senso orizzontale.La girella si compone di 4
postazioni con 4 sedili ciascuna, per un totale di 16 posti complessivi. In aggiunta, vi è la possibilità di scegliere se mantenere la posizione dei sedili fissa, tramite l’impiego di freni magnetici, o libera, permettendo così alle 4 postazioni un’ulteriore rotazione di 360°, che questa volta avviene per forza d’inerzia.
Le rotazioni di 360°, la posizione delle sedute che lasciano le gambe libere di muoversi e sono rivolti verso l’esterno, consentendo alle persone di vedere ciò che le circonda. L’azione combinata di questi tre elementi, che ruotano contemporaneamente e in diverse direzioni, offre la sensazione di essere sospesi in aria.
L’attrazione è tematizzata in stile giungla, in omaggio al famoso film americano King Kong, è mossa da motori a funzionamento ad inverter per risparmio energetico ed è illuminata da un impianto a led RGB multicolor programmabile, il quale conta oltre 17,500 punti luce. Essa è inoltre dotata di 2 semirimorchi che ne consentono un facile trasporto, nel rispetto delle normative stradali.
La struttura è completamente Made in Italy e soddisfa tutte le normative di sicurezza europee.
L’intera struttura rispetta i criteri ambientali minimi definiti dal Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione stilato dal Ministero dell’Ambiente (Ministero per la transizione ecologica).
In particolare, l’attrazione è dipinta con vernici ecologiche non inquinanti, utilizza motori con funzionamento ad inverter, per garantire un notevole risparmio
energetico e impiega luci a Led ad alta efficienza energetica.
Infine la giostra presenta un alto grado di riusabilità, in quanto è ideata per essere smontata, spostata e rimontata facilmente in diverse location, senza spreco
di materiali e di risorse.
Dati tecnici:
Ditta costruttrice: Technical Park
Anno di costruzione: marzo 2023
Proprieta: Moruzzi Deluca (MoruzziGroup)
Dimensioni al suolo:
Ridotte: larghezza 9,70mt x profondità 15mt
Intero: larghezza 12mt x profondità 17mt
Altezza attrazione: 20mt
Postazioni: 16 posti ogni ciclo
Illuminazione:
Consumo elettrico: 63kw/A
7,500 punti luce led MULTI COLORE RGB programmabili
Produzione ECO-LED
8 proiettori fari: Produzione Fun-Led
Trasporti: 2 semirimorchi
Montaggio: 8 ore 4 persone
Contattaci per noleggiare Kong la Bestia per i tuoi eventi
"*" indica i campi obbligatori